Chi sono

Sono appassionata fin dall'infanzia di disegno e creatività. Il mio nonno materno è riuscito con tanta pazienza ad assecondare il mio istinto, tenendomi accanto a lui mentre dipingeva, apprezzando e valorizzando i miei primi esperimenti.
Nel 1988, terminata la scuola superiore di ragioneria,frequento  un’accademia di arte grafica e mi diplomo in disegno e grafica pubblicitaria.
Per anni la mia “vena artistica” è alimentata quasi esclusivamente da stimoli provenienti dall'esterno: scorci di paesaggi, oggetti, fiori, alberi, animali, visi, espressioni, grandi opere d’arte ...
Nel 1996 incontro lo yoga e la meditazione, secondo gli insegnamenti di Gerard Blitz.
Lentamente questa disciplina entra a far parte della mia vita in modo importante, influenzando vari aspetti di me. E proprio grazie allo yoga mi accorgo che la spinta a creare si origina dentro di me, nel mio sentire, nel mio essere. E da lì prende forma.
Amante della vita all'aria aperta, negli anni ’90 scopro l’alpinismo e l’arrampicata, grazie ad un ragazzo, che poi diventerà mio marito.
Grazie a lui oltre al trekking mi cimento in vie ferrate e compio le mie prime arrampicate già da “grande”. Non sono un’esperta e il mio fisico non è esattamente quello di una climber. Non raggiungo risultati degni di nota … per gli altri, ma io ne traggo grandi soddisfazioni.
Timorosa del vuoto e non amante delle grandi altezze, lo yoga mi aiuta a trovare e mantenere la calma e la centratura anche in parete e in situazioni di esposizione, per godere così delle emozioni che le salite in montagna possono offrire anche a coloro che non sono alpinisti-fuori, ma nel cuore sentono il grande richiamo delle cime.
Nel 2014 mi diplomo al corso biennale di formazione per insegnanti di yoga ISYCO con il patrocinio del Dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino.
Interessata da tempo al rapporto tra yoga e salute, e alla possibilità di utilizzare la disciplina dello yoga per scopi sociali, dal 2014 applico le tecniche yoga con persone all'interno di un percorso di recupero da tossico dipendenza e persone con disturbi del comportamento alimentare.
La montagna assieme allo yoga, entrano a far parte in modo importante della mia vita, influenzandone diversi aspetti e accompagnandomi nel bellissimo viaggio alla scoperta di me.


Mail: gobetween.yoga@gmail.com

Commenti